martes, 6 de abril de 2010

Primo Convegno Internazionale di Naturopatia, Primer Congreso Internacional de Naturopatía

El próximo día 8 de Mayo (D.m.) estaremos en Roma defendiendo los derechos del naturópata y la total regulación laboral y académica.

En representación de la Organización Colegial Naturopática FENACO, Maite Carrasco-Vicesecretaria General y Adela Carrasco, Portavoz y Vicepresidenta 2ª de Comunicación e Imagen.

Os pasamos el artículo que habla de la convocatoria desde la fuente original

Primo Convegno Internazionale di Naturopatia
8 maggio 2010, 9-18
Roma, Casa Bonus Pastor Via Aurelia 208



L'Istituto Nazionale per la Naturopatia organizza a Roma, presso la Casa Bonus Pastor il Primo Convegno Internazionale di Naturopatia.

In questa occasione INAT illustra le sue iniziative per la qualificazione del settore, che spaziano dalla presentazione di una nuova proposta di legge soltanto per la Naturopatia ad un percorso di accreditamento professionale, una sorta di bollino blu interassociativo, quindi non soltanto del SIHeN, su parametri formativi e professionali condivisi.

Il SIHeN che da sempre porta avanti una politica di unione del settore e che di INAT è socio fondatore, guarda alla sua attività come all'unica strada possibile per un progresso della Naturopatia italiana, un progresso che non può che essere caratterizzato da scelte etiche che impediscano ai ciarlatani e a chi ha avuto delle formazioni ridicole di infangare il nome di una categoria, rappresentata in massima parte da persone serie che passano la vita a studiare per migliorare la qualità del servizio che offrono ai loro clienti.

Saranno presenti ospiti stranieri, presidenti di associazioni similari europee, che racconteranno la loro strada verso il riconoscimento, perchè è indubbio che, pur essendo esso peculiare ad ogni stato, noi non si possa non tener conto delle esperienze degli altri paesi europei.

Nel pomeriggio una serie di naturopati e medici animeranno una tavola rotonda alla quale seguirà il contraddittorio con i naturopati presenti.

L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi a info@inat-naturopatia.com in quanto i posti verranno assegnati fino ad esaurimento in ordine strettamente cronologico.
E’ possibile, per tutti coloro che arrivino da fuori Roma, alloggiare presso l’Istituto Bonus Pastor che metterà a disposizione una serie di camere a prezzi contenuti.

Le prenotazioni dei pernottamenti si potranno effettuare direttamente presso la Casa telefonando allo 06 69871282

Casa Bonus Pastor Via Aurelia 208
tel: 06 69871282 fax: 06 69871435
email: info@casabonuspastor.it